Chi Siamo

Gli ideatori di Crescere Insieme a L’Aquila sono Fabio Ricci e Alessandra Drusian (alias Jalisse) e Mauro Caldera (direttore del Parco della Fantasia di Gianni Rodari).

Jalisse. Partiti da un progetto realizzato in una scuola dell’Infanzia di Camino (TV) nel 2005 con una canzone, Alessandra e Fabio iniziano a proporre la scrittura dei testi ai bambini delle scuole “dell’obbligo” di un grande comune di circa 20.000 abitanti: Oderzo. Raccolgono 10 scuole di Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado e fanno scrivere agli alunni, i testi sul tema della pace realizzando loro le musiche. Il 28 maggio del 2007 portano in piazza 1500 bambini e le 10 canzoni inedite. Circa 5000 persone tra mamme e papà, cantano le canzoni dei loro ragazzi. Un anno dopo lo stesso progetto è patrocinato dalla Regione del Veneto e dalla Provincia di Treviso. i Comuni sono 5: Mansuè, Portobuffolè, Villanova di Prata di Pordenone, Gorgo al Monticano e Chiarano. 11 scuole e una mirirade di bambini. Il concerto viene spostato di una settimana per pioggia. Le canzoni fantastiche, parlano di amicizia, dei diritti naturali dei bambini, del territorio.

Live Cavallino (VE)

Mauro Caldera. E’ intercettato quasi per caso, ma la sua passione e dedizione (non poteva certo essere direttore del Parco della Fantasia di Gianni Rodari) sono totali. Creativo, coordinatore, insegnante, un poliedrico personaggio che apre nuovi mondi e orizzonti fantastici. Insieme a Fabio e Alessandra fondanol’Associazione Culturale Crescere Creativi.

Mauro Caldera

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...